Realizza l’elisir che fa per te! quattro centrifugati facili da preparare fondamentali per il tuo benessere

non ci accorgiamo mai di quante cose potremmo fare con frutta o verdure,non ci accorgiamo mai di quante ricette,succhi,centrifugati e piatti possiamo realizzare e di quante combinazioni esistono per realizzare prelibatezze sia per il gusto che per il nostro corpo, sappiamo benissimo che cucinando le verdure perdono le loro vitamine,inoltre mangiando sempre vegetali o frutta dopo un po’ vorremmo mangiare qualcosa di diverso.Perché’ allora non provare a fare qualche succo centrifugato di frutta e verdura da portare sempre con se a lavoro oppure in palestra?

oltre che a dissetare una giornata afosa da anche grandi proprietà e benessere al nostro corpo.
Vivendo per mesi in una farm organica in australia ho conosciuto molto le proprieta’ di frutta e verdure, mi  mi sono interessato ad alcuni centrifugati che venivano realizzati  tanto da provarne alcuni e che alla fine hanno creato una specie di dipendenza sul mio corpo.
per realizzare i nostri centrifugati abbiamo soltanto bisogno di una centrifuga,di frutta e vegetali freschi ed organici!
1. Centrifugato del buongiorno
3 carote,5 mele,5 arance,zenzero,succo di mela
grazie al succo di mela combinato con arance vi darà la giusta carica per un ottimo risveglio muscolare, il ginger aiuta ad avere quel sapore speziato che non dispiace.
Questo centrifugato vi aiuterà  grazie alle carote a combattere l’obesità infantile,ricco di betacarotene amiche della pelle e della bellezza,
ricco di antiossidanti come il carotene che aiuta a prevenire la morte prematura.
Le mele e arance sono ricche di proteine,saccarosio,fibre,sali minerali,potassio,zolfo,fosforo,calcio,magnesio vitamine(C,PP,B1,B2,A) ,combattono l’asma, adatta nelle diete,mantengono sotto controllo glicemia e colesterolo,riducono il rischio di tumore nelle ovaie,cavo orale,prostata e mammella,rassodano la pelle eliminando rughe,combattono influenze mal di gola raffreddore
lo zenzero previene il raffreddore,calma il mal di gola,allevia la nausea,riduce i dolori artritici,combatte il diabete,calma i dolori mestruali,allevia il mal di testa.distende i muscoli (importante inserirlo nella nostra dieta se facciamo sport)

2. Centrifugato green
Questo centrifugato vi darà energia e vi aiuterà a depurare il vostro organismo: usate un mazzo di cavolo nero, un cetriolo, due gambi di sedano e una mela verde. Centrifugate e terminate con il succo di limone a piacere,se volete provate ad inserire un po’ di zenzero. Grazie a questi ingredienti questo centrifugato aiuterà a depurare i vostri reni. Contiene provitamina A, le vitamine del complesso B, la vitamina C, ricco di potassio, ferro, calcio, iodio e manganese(grazie al cetriolo). Aiuta i reni ad eliminare i liquidi e le tossine, migliora l’attività del fegato e del pancreas (fondamentale dopo una serata “alcolica” per intenderci)

3. Centrifugato di fragole, pesca e anguria
Mettete nella centrifuga circa una decina di fragole, una pesca e una fettina di anguria(ho già elencato le proprieta’ dell’anguria se vuoi puoi leggere l’articolo qua),molto dolce ideale per dissetarsi e dare energia al proprio corpo d’estate

4. Centrifugato di kiwi, sedano e melone giallo
due kiwi, due gambi di sedano,due fette di anguria e un pezzo di zenzero nella centrifuga.Proprietà dissetanti e depurative sono due delle caratteristiche di questo centrifugato

5. Centrifugato di carote, mango e arance
Un mix da sorseggiare in estate! gli ingredienti rientrano infatti tra i cibi per abbronzarsi: quattro carote ,un mango, un arancio e frullate con un pizzico di zenzero

6. Centrifuga di avocado, sedano e lime!
l’avocado uno dei frutti che amo di più al mondo! Usate un avocado con 4 gambi di sedano lime e menta,bevetelo dopo qualche ora lasciato in frigo e ne diventerete dipendenti!

7.Centrifutao prugne, lamponi e mirtilli
Un mix che darà alle vostre gambe un aiuto efficace contro gli odiati capillari Mettete insieme more,lamponi,mirtilli e susine con l’aggiunta di un bicchiere di latte!

questi sono solo 7 di infiniti tipi di centrifugati che possiamo realizzare con i nostri frutti e vegetali, potete provare anche a realizzare succhi frullando broccoli,cavolfiori pomodori e vedrete che mettendo insieme qualche ortaggio e frutto a vostro gradimento realizzerete un succo vostro personale importante per il vostro benessere e ne diventerete dipendenti!
non sono un medico, sono solo un viaggiatore che ama conoscere e condividere con gli altri quello che impara viaggiando, non prendere in maniera fondamentale quello che e’ scritto in questo articolo, informati via internet e vedrai che ci sono altri milioni di fattori e altri milioni di centrifugati da poter realizzare, questo articolo serve a far capire quanto sia importante mangiare frutta e verdura e quante cose potremmo realizzare mettendole insieme!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *