ILMONDOINSIEME TV: ANTONIO DI GUIDA OSPITE AL PROGRAMMA CONDOTTO DA LICIA COLO’
Clicca sull’immagina per essere reindirizzato sul sito ilmondoinsieme.it e poter vedere l’intervista in televisione realizzata nel programma condotto da Licia Colo’
Clicca sull’immagina per essere reindirizzato sul sito ilmondoinsieme.it e poter vedere l’intervista in televisione realizzata nel programma condotto da Licia Colo’
intervista pubblicata sul sito gonews.it il 15 maggio 2017 Quattro anni di viaggio in giro per il mondo, quattro anni passati a scoprire luoghi e culture diverse, e forse anche se stesso. Dal 2013, quando partì per un progetto di volontariato in Kenya, il giovane montelupino Antonio Di Guida ha…
intervista pubblicata su mollotutto.info il 20-03-2017 Antonio Di Guida, il globetrotter di 26 anni che ha deciso di vivere viaggiando Antonio Di Guida, classe 1991 di Empoli in provincia di Firenze, ha intrapreso il suo primo viaggio in solitaria in Africa al termine dell’università. Tornato in Italia e con in…
IRAN IN BICICLETTA: L’IMPRESA DEL GIRAMONDO TOSCANO Zaino in spalla e un mondo da conoscere e vivere. Lui è Antonio Di Guida, italianbackpacker toscano classe 1991. Anzi, per l’esattezza, montelupino. TuscanyPeople lo ha raggiunto in Iran, dove ha da poco portato a termine l’ultima avventura: percorrere il paese da sud…
Intervista sul sito web viaggiaredasoli.net il 20-02-2017 Antonio Di Guida, nato a Empoli classe 1991, laureato in design industriale, appassionato di fotografia, viaggi, scrittura e culture. In ricerca continua di realizzare nuove esperienze di vita, vivendo più vite all’interno di una. In viaggio dal 2013 (Kenya-Tanzania-Australia-Indonesia-Malesia-Thai-Cambogia-Vietnam-Laos-Myanmar-India-Nepal-Oman- Emirati Arabi-Iran) Potete seguire le…
articolo scritto e pubblicato su ediempoli.eu il 31-10-2016, in collaborazione con la giornalista Brenda gatta Mollare tutto, abbandonare la tranquilla routine quotidiana per rincorrere il sogno di un viaggio attraverso l’Asia sud-orientale, tra il fascino della scoperta e il brivido dell’imprevisto. Ma come mantenersi viaggiando? E dove alloggiare, come spostarsi, quali…
intervista sul sito ediempoli.eu il 18-10-2016 Da più di tre anni è in viaggio: prima Africa, poi Australia e ora Asia. Lui è Antonio Di Guida, empolese classe 1991, che in un viaggio notturno dal Vietnam al Laos, ci ha raccontato le esperienze vissute fin qui. Partendo da un’esperienza molto…
Intervista pubblicata sul sito justaustralia.it il 21-03-2016 “Ero arrivato in un punto della mia vita in cui non provavo più gioia nel fare niente, mi sembrava tutto banale e scontato, tutto ripetitivo: la ricerca di un lavoro, l’uscita con gli amici, le serate nei locali, le migliaia di persone pronte…
Articolo pubblicato dalla rivista web malindikenya.net il 27-08-2015 Galeotto fu il volontariato a Chakama, con la Onlus Africa Milele. Per Antonio Di Guida, fiorentino di 24 anni, laureato in design industriale e appassionato di cucina e fotografia e viaggi, il primo viaggio in Africa nel 2013 ,significava soprattutto staccare la spina…