Menu
PREPARA IL TUO VIAGGIO

10 siti web che ti faranno risparmiare per un viaggio

Realizzare un viaggio economico è per molti viaggiatori un punto molto importante. Muoversi spendendo il meno possibile, fare autostop oppure prendere mezzi pubblici con il rischio di impiegarci il doppio del tempo previsto. Dormire in qualsiasi luogo possa capitare.

Grazie ad alcuni siti internet, ad oggi il viaggiatore zaino in spalla è molto agevolato e qui sotto elencati, vi mostriamo quali sono i migliori siti internet per poter viaggiare a basso costo, realizzando lo stesso, indimenticabili esperienze di vita!

workaway.info 

Workaway è un servizio di ospitalità internazionale che consente ai membri di mettersi in contatto l’un l’altro per organizzare soggiorni in famiglia e scambi culturali. Volontari o “Workawayers”. I padroni di casa si registrano su workaway.info e sono tenuti a fornire informazioni su se stessi, sul tipo di volontariato da svolgere, sulla sistemazione che offrono e sul tipo di persona che si aspettano. I volontari, in questo ambito voi viaggiatori, creano un profilo online che include i dettagli personali e qualsiasi abilità specifica che possono avere, dopo di che possono contattare gli host attraverso il sito web e discutere di un possibile scambio.

couchsurfing

CouchSurfing (letteralmente “fare surf sui divani”) è un servizio gratuito di scambio di ospitalità e servizio di rete sociale. Il sito è gratuito per gli utenti, trae guadagno dagli investitori. La società, mediante comunicati stampa, non ha ancora pubblicato i dettagli sul modello di business, ma ha confermato che l’uso del sito rimarrà gratuito e che non verranno implementate pubblicità. L’atto di registrarsi al sito, ovvero allo scopo di ospitare su base volontaria o farsi ospitare è gratuito. Gli utenti vengono incoraggiati a fornire informazioni sia di foto di loro stessi che del luogo in cui offrono ospitalità. è rivolto ai viaggiatori in economia e agli studenti di lingue che desiderano immergersi maggiormente nel paese e nella cultura in cui viaggiano, consentendo agli host locali di incontrare persone con la stessa mentalità che possono fornire l’aiuto di cui hanno bisogno. È stato descritto come un modo utile per migliorare le competenze linguistiche nonché un’opportunità per sviluppare nuovi talenti e conoscere le tradizioni locali.

(Aggiungimi! mi trovi col nome Antonio Di Guida!)

Airbnb

Airbnb è una delle più grandi piattaforme al mondo di scambi di appartamenti. Gli utenti che hanno un account su Airbnb mettono a disposizione del resto degli utenti il proprio appartamento, fissando un prezzo. Funziona come un social. Gli utenti pattuiscono le date, le condizioni, il prezzo e i costi aggiuntivi della permanenza. La piattaforma trattiene una piccola commissione. La grande varietà delle destinazioni e gli appartamenti permettono ad Airbnb di posizionarsi tra i primi siti di viaggi al mondo, essendo noto per le garanzie che offre.

Se ancora non sei iscritto, utilizza il mio codice sconto per ottenere 35 euro sulla tua prenotazione!
CLICCA QUI!

warmshower.org

Warmshowers è una comunità attraverso Internet che offre servizi di ospitalità gratuiti ai CICLISTI che viaggiano in bicicletta. Oltre a un posto dove dormire, c’è chi offre una doccia calda, un pasto caldo e un posto dove riporre la bicicletta, oltre a informazioni sulla zona che possono essere utili per chi viaggia in bicicletta. conta più di 40.000 membri, offrendo più di 30.000 alloggi in tutto il mondo, che sono coordinati attraverso un sito web, dove devono essere registrati in precedenza, e hanno anche applicazioni per telefoni cellulari. L’uso è fatto da persone su base individuale o in piccoli gruppi, che devono contattare gli host in precedenza, senza dover pagare alcun importo economico.

woofinginternational.org

 (WWOOF Opportunità globali nelle fattorie biologiche) è un’organizzazione che mette in contatto le fattorie biologiche con chi voglia, viaggiando, offrire il proprio aiuto in cambio di vitto e alloggio. Questo permette a persone che vivono realtà urbane o hanno vissuto in campagna nel proprio paese di toccare con mano le esperienze di vita e la scelta dell’agricoltura biologica nel proprio paese o all’estero. mettono in contatto persone che vogliono vivere e imparare in fattorie o piccole aziende biologiche con persone che vogliono condividere il loro stile di vita, insegnare nuove competenze e ricevere aiuto volontario. Ci sono luoghi in Africa, Americhe, Asia, Europa, Medio Oriente e Oceania. Gli ospiti offrono cibo, alloggio e opportunità di soggiorno e apprendono la coltivazione e l’agricoltura biologica / biologica. I volontari danno le mani su aiuto e hanno interesse a conoscere l’agricoltura biologica e acquisire competenze in modi di vita sostenibili.

 Booking.com

nata come una piccola start up olandese. Oggi è una della aziende di e-commerce più grandi del mondo attiva nel settore dei viaggi.  conta oltre 15.000 dipendenti in 198 uffici in 70 paesi di tutto il mondo. La missione di Booking.com è dare a tutti la possibilità di esplorare il mondo e per questo l’azienda investe molto nella tecnologia necessaria a eliminare ogni possibile fonte di stress dall’esperienza di viaggio. Booking.com offre a ogni viaggiatore la più ampia e fantastica scelta di alloggi, dagli appartamenti alle case vacanze, passando per i bed and breakfast a conduzione famigliare, ai resort a 5 stelle, per arrivare alle case sugli alberi e persino agli igloo.

Rome2rio

Rome2rio è un motore di ricerca multimodale per il trasporto lanciato nell’aprile 2011.La piattaforma di Rome2rio è in grado di pianificare i viaggi a lunga distanza (inter-city) così come la pianificazione del viaggio locale (intra-città). Gli utenti possono inserire qualsiasi indirizzo, città o punto di riferimento come origine e destinazione e Rome2rio ricerca un database di voli, treni, traghetti, autobus e percorsi di guida per presentare le opzioni di percorso e prezzo per il viaggio verso quella destinazione. Rome2rio offre anche risultati per hotel, auto a noleggio e attrazioni.

Helpex.net

“Help Exchange”, o “HelpX”, è una piattaforma online che mette in contatto volontari, o Helpers, che cercano una sistemazione piuttosto che uno stipendio con gli host in cerca di aiuto. Gli helper assistono con vari compiti, progetti o attività come elencati nella rete. I volontari in genere si impegnano a quattro o cinque ore di lavoro, cinque giorni a settimana, in cambio di cibo e alloggio forniti dall’ospite. Le disposizioni possono variare ma sono concordate in anticipo da entrambe le parti. La piattaforma consente agli host di vedere le competenze e gli sfondi culturali dei volontari.

 Hippohelp.com

Hippohelp è una piattaforma gratuita che collega i viaggiatori con gli ospiti. Gli ospiti creano opportunità di volontariato in tutto il mondo dove i viaggiatori possono lavorare in cambio di cibo e alloggio.

DIMENTICAVO!

Le tue gambe e una tenda da campeggio! questo è il sito comunemente più usato dai viaggiatori zaino in spalla a basso costo, non ha bisogno di prenotazioni, non hai bisogno di connessioni e a volte ti ritrovi anche sotto un cielo con milioni di stelle invece che con tre o quattro!

Sei ancora convinto che viaggiare possa costare troppo? se vuoi realmente viaggiare, comincia a scavalcare le quattro mura che circondano casa tua!

Visita la pagina italianbackpacker su facebook!


CIAO! Benvenuto nel mio Blog

Mi chiamo Antonio Di Guida e sono un nomade!

Seguimi su FacebookInstagram

Scrivo libri per spingere le persone a viaggiare e riprendere in mano la propria libertà. Se sei fra questi oppure curioso di conoscere un alternativa alla vita “normale”, allora i miei libri potrebbero interessarti

{"cart_token":"","hash":"","cart_data":""}