Hai mai letto o sentito parlare di esperienze di viaggio straordinarie, e pensato che avresti voluto viverle anche tu con tutto il cuore? I viaggi di gruppo esperienziali potrebbero allora fare per te, specie se preferisci condividere il viaggio con anime affini!
I viaggi di gruppo esperienziali sono diversi dai comuni viaggi di gruppo.
Questi si caratterizzano per essere un’opportunità non solo per visitare luoghi nuovi e fare esperienze divertenti, ma anche per conoscere le culture e le realtà locali, fare volontariato, e conoscere meglio sé stessi.
Alla fine del viaggio, sarai una persona più ricca, e potrai intraprendere un viaggio simile per conto tuo, se lo desideri.
Desideri partire con dei viaggi di gruppo esperienziali? Parti con Antonio Di Guida con i suoi viaggi Munay! Essi rappresentano un’occasione ottima per viaggiare insieme a lui e nel suo stile!
Parti ora con Antonio Di Guida per un viaggio di gruppo in Cambogia!
Un viaggio zaino sulle spalle alla scoperta della Cambogia, con esperienze incredibili, tra trekking, santuari, elefanti, natura e volontariato!
Viaggi Munay: in viaggio con Antonio Di Guida alla scoperta di luoghi, culture e sé stessi
Nei viaggi Munay di Antonio Di Guida vivrai esperienze molto diverse tra loro.
Potrai fare esperienze di volontariato, per lavorare e trasmettere la propria energia in progetti che operano in luoghi molto diversi dagli standard di vita a cui siamo abituati. Sarà quindi possibile cooperare con ONG e associazioni locali che hanno a cuore la salvaguardia sociale, artistica ed ambientale del paese in cui sono inserite. Qui il viaggiatore è chiamato a mettersi in gioco per fare la differenza: dare il suo contributo per migliorare una realtà e di conseguenza, la vita delle persone che lo ospitano.
Un’altra tipologia sono le esperienze dove si fa meditazione collettiva, yoga di gruppo e si prende parte a ritiri cerimoniali. Questo tipi di esperienze sono importantissime per intraprendere un viaggio dentro di sé. Saranno occasione per aumentare la propria conoscenza del sé, avendo un dialogo interiore e riflettere sulle proprie dinamiche. Se ci tieni alla tua crescita personale, questo viaggio sarà ideale, e sentirai un conseguente miglioramento del tuo benessere psico-fisico e del tuo stile di vita.
Nei viaggi di gruppo Munay sono anche previsti contatti con le comunità indigene, ecovillaggi e progetti comunitari. Queste esperienze permetteranno di conoscere la vita comunitaria, ben diversa dallo stile di vita più “individualistico” a cui noi siamo abituati in occidente. Sarà quindi l’occasione perfetta per provare uno stile di vita diverso, incentrata non solo sul singolo, ma sulla comunità intera.
E infine, non possono mancare i viaggi in bicicletta! Il cicloviaggio è una caratteristica dei viaggi di Antonio di Guida, e poter partire con lui in sella a una bici sarà un’esperienza unica.
Completamente equipaggiati, i cicloviaggiatori percorreranno luoghi incredibili, osservando la natura e vivendo una vita estremamente semplice e avventurosa. Campeggerai in tenda e sacco a pelo, osserverai le stelle nel cielo notturno, mentre potrai conoscer i tuoi compagni di viaggio attorno al fuoco e assaporando pasti semplici cucinati con fornelletti da campeggio.
Perché scegliere i viaggi di gruppo Munay?
Nei viaggi di gruppo di Antonio si sostengono le ONG, ovvero le operazioni non governative, per aiutare le realtà locali. Inoltre, ci si appoggia alle famiglie del posto, mangiando cibo locale, così da aiutare le popolazioni e contribuire all’economia locale.
In questi viaggi responsabili, si rispetta ogni cultura e la vita delle persone che si incontrano, e nessuna attività prevista sfrutterà gli animali.
Tutti gli spostamenti via terra sono effettuati con mezzi locali, e il rispetto dell’ambiente è al primo posto.
Questi viaggi sono una vera e propria formazione per i viaggiatori. Avrai modo di confrontarti ed imparare, così da poter intraprendere un viaggio di questo tipo in modo indipendente, se lo vorrai.
Sarà occasione di crescita a 360°, vivendo avventure assieme ad anime affini e mettendoti alla prova.
Il viaggio è un potente strumento di guarigione. Se consapevole, ti permette di uscire da stati di confusione, entrare in contatto con la tua vera essenza, lasciar cadere giudizi e riscoprire l’altro, creando connessioni uniche.
“Munay” nella lingua andina significa “potere del cuore”: lasciati guidare dal tuo Cuore e parti all’avventura!